Gekko-meperik

Gekko-meperik

BTemplates.com

giovedì 26 gennaio 2012

Disegnare per il solo gusto di farlo

Capita spesso di avere del tempo in cui non si hanno altri impegni, così per quanto possibile uno cerca di dedicarsi al proprio hobby.

Nel mio caso si tratta di disegno nudo e crudo, al quale riesco a dedicare mediamente tre ore alla settimana.
Non ho particolare fretta perchè
non ci campo con il disegno e quindi non ho scadenze, fin da quando ero piccolo poi, chi mi ha avviato all'educazione artistica, è riuscito ad inculcarmi nella mente che non conta la velocità ma la soddisfazione che si ottiene una volta raggiunto l'obbiettivo voluto (per i professionisti la musica cambia, l'obbiettivo è la remunerazione!).

E così, dopo aver impiegato giorni per arrivare solo alla soluzione definitiva a matita (lungi tra l'altro dall'avermi soddisfatto pienamente), pubblico per ora la versione base scannerizzata (cioè, la versione inchiostrata, e successivamente digitalizzata).

Per un pò la lascio "riposare", in modo tale che quando la riprenderò in mano, mi sia più facile notare eventuali (e per niente ipotetiche) imprecisioni sfuggite all'occhio stanco e alla mano frettolosa.
Tanto ho tutto il tempo che voglio!










In un tempo ancora indefinito la colorerò poi al computer, e molto probabilmente la pubblicherò in un altro post, (chissà quando!).

Non escludo che in un terzo post possa anche arrivare ad illustrare le varie fasi, dall'ideazione alla realizzazione. Chi può dirlo...

Dite che potevo farlo in questo post?
Il fatto è che il tempo scorre, la mano è stanca ....
Ci  vediamooooo!

PS.- Spero comunque che piaccia un poco.


Nessun commento:

Posta un commento